Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 07-08-2009, 12:49   #14 (permalink)
sitovivo

Predefinito @VanBasten - chiarimenti

@VanBasten:

credo di doverti dei chiarimenti, perche' noto dal tuo commento che evidentemente non sono stato limpido.

Scusami! ;-)

1) ho parlato di eliminare indirizzi email dalle proprie liste SOLO quando questi NON funzionano, non sono esatti, non esistono sul provider di destinazione (quindi accanirsi all'invio significa solo essere preso di mira dai filtri anti-spam e non riuscire ad inviare nemmeno agli indirizzi funzionanti).

2) non ho parlato di seguire SOLO chi compra, anzi...
ho parlato di seguire le "persone", che hanno espresso esplicitamente un reale interesse (per es. tu lo hai fatto gia' all'inizio iscrivendoti alla mailing list di madri), anche se fosse solo iniziale curiosita'.

Si entra anche nel discorso della legge della privacy in effetti: se tu durante i 6 mesi che hai "cestinato", come tu dici le email, avessi INVECE CHE CESTINARE, cliccato sul link "revoca il consenso a ricevere altre comunicazioni da madri" le cose sarebbero cambiate
e io AVREI SCONSIGLIATO a Madri di inviarti ancora altre email....

Ovvero il concetto di "cestinato" e' un po' diverso
dal concetto di "rimozione dalla lista": ovvero il tuo interesse (per curiosita' o altro) in qualche modo e' rimasto nel tempo...

3) Ho parlato di seguire, eccome, le persone nel tempo (infatti tu sei un esempio di questo iter:
a- ti informo
b- mi conosci nel tempo con altre comunic. periodiche
- forse un giorno acquisti (se ti mando cose per te interessanti ovvero in target con i tuoi desideri/bisogni).

4) A proposito... i corsi di Enrico Madrigano sono fatti molto bene e seguitissimi, quindi spero che presto qualcuno tu te lo possa permettere ;-)

@Alex: spero che il n. di colori sia piu' adeguato ;-)