Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 21-09-2008, 15:16   #6 (permalink)
TheMonster
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a TheMonster

Predefinito

Nel caso dei programmi di affiliazione il traffico conta ben poco nel senso delle conversioni.
Se un utente arriva e trova quello che cerca, converti e puoi anche convertire un ipotetico 100%
10 utenti 10 conversioni.
Es: sito che presenta nel programma di affiliazione una guida adsense gratis con iscrizione alla newsletter.
Posizionamento del sito con key : guida adsense gratis
Sicuramente avra' conversioni prossime al 100% dovute alla tematicita' e una % così alta dovuta al gratis.

Quindi nei programmi di affiliazione il concetto importante e' la tematicità a cui subentra "il prodotto che si vende"
Se ho un sito che parla di vacanze ed inserisco un programma di affiliazione vacanze, ho il primo fattore che mi permette di convertire.
Qui entra in gioco il fattore qualità: se quel programma è scadente, le offerte non sono valide, NON CONVERTIRO' MAI o QUASI

In terza analisi bisognerebbe vedere il break even point tra annunci ppc e annunci ppl: se ho x click giornalieri con un guadagno y, quanto guadagno (in media) sullo stesso arco temporale con un programma di affiliazione ppl ppa?
Aggiungiamo anche la valutazione: posso avere entrambi? quanti click mi ruba il banner ppa ppl? Rifacciamo quindi analisi

TheMonster è offline   Rispondi Citando
The Following 4 Users Say Thank You to TheMonster For This Useful Post:
Alex (21-09-2008), cionfs (21-09-2008), Danilo (22-09-2008), Gas (03-01-2009)