Grazie Alex della risposta...
ora ho un po' di curiosità,
a che target mi dovrei rivolgere?
Io avevo pensato ai ragazzi\e fascia 14-25 anni.
Che esperienza hai sul forum, sarebbe conveniente sforzarsi ad andare a cercare i trentenni?
In base a questo devo impostare la grafica e la comunicazione.
Rimanendo sul target dei ragazzi pensavamo di:
- flyer davanti a tutte le scuole della provincia,
- volantinaggio nei locali,
- post-it con l'invito ad iscriversi davanti ai luoghi di aggregazione dei ragazzi,
- ricerca di ragazzi da inserire come moderatori online e "PR" offline,
- pubblicizzazione negli eventi di una agenzia di animazione del posto,
- pubblicità in una piccola radio locale,
- creazione di un concorso a premi.
Conti alla mano tutto questo costa meno di 600€ e tanto tempo, tenendo conto che l'agenzia di animazione trova in modo autonomo gli sponsor, ed in cambio pubblicizzeremo i suoi eventi a tutti i futuri iscritti, e sempre alcuni sponsor forniranno il premio di un concorso.
La pubblicità alla radio è l'unica cosa di cui non sono convinto e occupa un 40% della previsione dei costi, probabilmente verrà rimandata.
Uno dei fattori chiave della community sarà
la raccolta dei numeri di telefono.
L'utente lascia il suo numero di telefono per poter ricevere promozioni e sconti offerti dai locali che partciperanno all'iniziativa.
Lo scopo è triplice: portare vantaggi concreti agli utenti, pubblicizzare i locali, creare una fonte di redditto per il portale.
L'idea principale infatti è quella di rivendere la pubblicità in un modo nuovo, diretto e vantaggioso per tutti.
Insomma sono stufo di vedere bar e baretti che pagano inserzioni su giornaletti free press che sapete bene quanto sono letti...
Ah ma allora son già pronto... eggià magari... sto ancora spulciando il problema privacy
Bhe ragazzi... se avete voglia questo progetto è replicabile ovunque e dovrebbe funzionare, che dici Alex ci scrivo un e-book?