Ciao Ale76,
grazie del tuo spunto veloce e preciso.
In effetti io sto lottando da 6 mesi per avere cose che non mi vengono nemmeno proposte, quindi frutto di mie ricerche su forum, come questo o su san google, in argomenti che non mi vedono molto esperto
Al momento della realizzazione del sito web ,mi sono stati richiesti foto ad alta risoluzione, testi descrittivi del prodotto, catalogo se presente etc.
Però la mia insoddisfazione nasce dal fatto che quello che io ho fornito è stato inserito pari pari senza nessun criterio in ottica di seo, ottimizzazione e quant'altro.
A questo punto lo realizzavo io, o lo facevo fare a qualche studente, risparmiando qualche quattrino

La mia idea di sito dovrebbe rispecchiare quello che è il prodotto, innovativo, brillante, capace di attrarre e di suscitare curiosità, invece mi ritrovo con un sito statico e per niente 2.0.
Non mi danno la possibilità di integrare i vari widget dei social come FB connect etc.
In pratica questo sito mi sembra creato "tanto per avere un sito".
Ora la mia idea di internet è che mi permette di avere strumenti impensabili sino a poco tempo fa, e mi riferisco alla possibilità di interazione coi social, alle mailing list, al blog per approfondire la conoscenza e la professionalità di chi ti sta parlando e tutto il resto.
Ma non vorrei/dovrei essere io da "ignorante in materia" a dover dire "fai questo o quello", anche perchè per quanto curioso io possa essere nell'ambito web mai potrò essere al Vs. livello di esperti.