Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 29-09-2009, 14:36   #9 (permalink)
fabeneco
Junior Member

Predefinito

Su un forum turistico o di motori cambia e non poco.
Forum di subacquea e forum di F1.
PRE-FB
- si postavano i reportage delle immersioni, foto con insieme info su come raggiungere quei fondali, emozioni, discussione; ne nascevano pagine belle ma anche utili perchè un utente poteva chiedere info, riesumare la discusisone dopo anni per fare la stessa vacanza; ora quell'utente torna, mette le foto su FB, si becca un paio di "mi piace", wow, e fine; contenuto fine a se stesso, non si crea informazione;
- per il forum sui motori: una volta uno tornava dalla gara, postavoa le foto, condivideva commenti emozioni; ora torna va su FB, carica le foto e si becca 2 "mi piace" ed è felice;

ma a distanza di due anni, se io voglio fare la stessa immersione o andare a quel gran premio, le informazioni contenute su FB non mi aiutano; se io le avessi condivise su un forum sì.

Per un forum di programmazione PHP, facebook ha fatto solo che bene in quanto ha tolto l'off-topic. Non è ancora successo che un programmatore metta il proprio codice su FB solo per beccare 2 "mi piace".

Quindi per alcune categorie di forum FB è altamente dannoso, o meglio è dannoso per tutto il settore. Settore turismo in primis.

Mi cliccheresti sul "mi piace" un intervento del genere su FB? Certo. E fra 5 giorni questo intervento sarabbe definitivamente morto, mentre qui le informazioni e la discussione rimane.

fabeneco è offline   Rispondi Citando