Allora ragazzi come vi accennavo in altre discussioni sto investendo del tempo per comprendere come posizionare il mio nome online
In realtà non parlo del posizionamento negli indici la cui importanza lascia il tempo che trova, ma parlo del posizionamento inteso come
reputazione....
.... meglio ancora dell'opportunità di sfruttare la presenza del proprio nome online per accrescere la propria reputazione.
Quindi in poche parole l'obiettivo è cercare di far trovare, a chi ci sta cercando, quello che a noi fa
più piacere trovi
A prescindere dal test sul mio nome mi piacerebbe condividere l'esperienza con voi in modo che possa essere utile e tutti.
Questo è oggi il risultato della
ricerca del mio nome su google.
Riguardo i nomi in generale c'è da dire che ognuno di noi potrebbe avere degli
omonimi.... così come accade a me
Questo è normale... però è pur sempre da tenere in considerazione
Oggi visualizzando la serp segnalata al primo posto troviamo la mia paginetta su "ilgiornale"... che a questo punto non posso che considerare una buona iniziativa per quanto concerne l'immagine personale.
Al secondo posto c'è una pagina di myspace, il mio omonimo si occupa di musica
.gif)
.... non vi nego che questo mi fa piacere... è pur sempre meglio della politca
Al terzo posto troviamo il profilo del nuovo social GT. Per quanto riguarda questo devo segnalarvi che ho dovuto aggiungere nome e cognome.... prima non era possibile...
Al 4 posto il mio omonimo e così via
Personalmente mi sento abbastanza soddisfatto di questo risultato tanto da ragionare sull'eventuale opportunità di cambiare il mio nome utente su questo ed altri miei forum... però questa è un'altra questione....
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questa strategia e se investireste o meno sul vostro nome o se già lo state facendo...