@Barbara Bonaventura:
Prima di tutto complimenti per il tuo lavoro! E' molto affascinanate, secondo me.
Diciamo che al mercato esterno già mi sono proposta nel senso che lavoro in questo ambito da diversi anni ormai.
Per alcuni motivi non ho scritto tutto ciò che mi riguarda e sinteticamente posso dire che il mio obiettivo è quello di
potenziare un settore della mia attività, che è proprio quello della formazione.
Faccio già formazione, ma come dicevo in una risposta, la faccio come docente per una società. In questo caso non mi devo preoccupare di nulla: mi affidano il progetto e svolgo la mie lezioni.
Quindi non devo coinvolgere, stimolare e conquistare la fiducia di un pubblico per farlo partecipare ad un mio corso.
"Potenziare" significa iniziare a fare corsi in proprio, cosa che già faccio nel settore dello sport... e qui nessun dubbio perchè il target è assolutamente chiaro e specifico.
Mi sono messa in discussione, ed effettivamente come scrivi anche te è necessario per capire la percezione che le persone possono avere sul mio lavoro e sulla mia persona, proprio perchè, rivolgendomi a privati, il target è generico: andiamo dalla casalinga allo studente, dal libero professionista all'impiegato fino ad arrivare all'imprenditore.
Per questo cercavo un "titolo" il più chiaro possibile per tutti.
Grazie Barbara per l'aiuto che mi offri in questa riflessione!