Citazione:
Originariamente inviato da sitiseo
In conclusione, anche se personalmente ancora non mi sono applicato in pieno per sfruttarlo fino in fondo - anzi, oserei dire che non l'ho sfrutto proprio ancora - penso che Twitter, - al momento - sia l'unico Social Network che possa essere usato in ottica Business, rivolgendosi ad un target più predisposto a lavorare sfruttando il canale Internet; una sorta di piattaforma che permette di informare e formare i meno esperti ma interessati, facendo conoscere il proprio brand, instaurando rapporti collaborativi allo scopo di far nascere nuovi proggetti e quindi reperire ottimi prospect. Poi indirettamente con l'ausilio delle connessioni è possibile coinvolgere anche quella parte di target che potrebbe arrivare dal basso, leggendo i nostri interventi.
|
Il punto è questo anche secondo me: incentivare il nostro target ad utilizzara twitter per essere aggiornati in tempo reale su ciò che di utili, importante, simpatico abbiamo da dire. E' chiaro che per far ciò dobbiamo sforzarci di portare twitter
all'esterno della nostra cerchia di operatori web. A tal fine è necessario incentivarne l'iscrizione a partire dalle nostre risorse web (blog, forum, siti, etc).