Citazione:
Originariamente inviato da Alex
Secondo me dipende anche da ciò che scrivi e da come termini il tuo commento 
Se ogni tuo commento finisse con una ulteriore domanda? o un invito a contribuire o chiedere?
|
Ora che ci penso, spesse volte sono proprio io che metto un punto all'argomento. Essendo una persona che difficilmente pende da una parte, mi capita di dire sia A che B, così da non lasciare spazio ad altri pareri, anche contrastanti con la mia opinione. Una sorta di diplomazia che pende da entrambe le parti e non necessita di essere ulteriormente argomentata. Forse.
Molte altre volte, però, pur non mettendo punti, difficilemente seguono altri commenti.
Nei forum che gestisco, ad esempio, quando apro un argomento non do subito la mia opinione, quando rispondo propongo altri spunti di riflessione. Forse dovrei fare così anche con i blog.
Citazione:
Originariamente inviato da sitiseo
Io invece penso che l'autore di un Blog e il Blog stesso hanno il loro peso in questo contesto.
Il tuo discorso è giusto Alex, anzi, penso che sia il metodo più plausibile per l'ascesa di un Blog, insieme a contenuti originali e di valore; però se questa "strategia" - la chiamiamo cosi? - venisse meno in un Blog noto, scritto da un'autore noto, il problema non si verificherebbe.
Naturalmente è una mia impressione!
Tu cosa ne pensi Alex?
E tutti voi altri, cosa ne pensate?
|
Anche io la penso così. Prima di aprire il topic qui, ho fatto un piccolo tour nei blog più famosi. Ho notato che i blogger più noti hanno sempre una risposta ai loro commenti, anche se sono stati trattati tutti gli aspetti di un determinato argomento. Quindi penso che quello che dici non sia tanto fuori dal mondo.