Quale campagna ha ottenuto secondo te il miglior tasso di apertura?
La campagna B perchè l'oggetto non specifica esattamente di cosa parla l'e-mail e quindi spinge, anche solo per curiosità, ad aprirla.
Quale campagna ha ottenuto più click?
Credo sempre la B perchè descrive anche un pò matrimonioinmusica mentre la A non dice assolutamente niente del sito su cui si richiede l'iscrizione e anche perchè offre un link su cui vengono descritti i termini di iscrizione e quindi il potenziale cliente si sente più al sicuro perchè si è più trasparenti, ovvero da la sensazione "non abbiamo niente da nascondere".
Quali link sono risultati i più cliccati (i link sono indicati con i numeri in rosso)?
Campagna A : N°3 perchè il rosso fa spiccare il bottone e quindi attrae molto l'attenzione su di se e sulle frasi vicine.
Campagna B : N°5 perchè offre maggiori informazioni sull'iscrizione e da una sensazione di essere molto aperti al dialogo e hai problemi del cliente (vedi anche link 6).
Credo, ma non vorrei dire una stronz..., che il
tasso di conversione, ovvero di quelli che dopo aver letto la mail si sono effettivamente iscritti, sia più alto nella A. Ciò non significa che gli iscritti grazie alla campagna A siano di più di quelli di B ma solo che il rapporto APERTURA MAIL\ISCRITTI è più alto perchè aperto solo da chi era veramente interessato dall'offerta visto che veniva specificata nell'oggetto.