Eccomi, faccio in tempo?
Allora signor Mike, inizio dall'ultima ...
Quali link sono risultati i più cliccati (i link sono indicati con i numeri in rosso)?
Immagino si intenda in
valore assoluto e tra tutti gli invii.
(Altrimenti sarebbe interessante anche: la classifica dei click, magari come percentuale sul totale, tra i link di uno stesso invio).
La faccio breve e dico: link N.3
Quale campagna ha ottenuto più click?
Se ragioniamo sempre per valori assoluti, direi la campagna A. Sia perchè penso che abbia il tasso di apertura migliore, sia perchè "iscriviti subito" in rosso e in buona evidenza probabilmente ha performato bene.
Quale campagna ha ottenuto secondo te il miglior tasso di apertura?
Risposta seria: secondo me la A.
Motivi: oggetto che stimola interesse, oggetto preciso e non vago o a sensazione di spam, invio effettuato in periodo potenzialmente migliore rispetto al secondo (che invece è in piena settimana di ferragosto)
L'unico dubbio è sul come se la sia cavata quel gratis con i filtri antipspam, pazienza, mi prendo il rischio di una risposta errata.
Risposta semiseria: secondo me l'invio che non ci hai fatto vedere, effettuato in plain text e con un solo link all'interno!
(voce di Mike):
"eh, non basta, non basta! Mi dica il nome di battesimo percentualmente più diffuso in coloro che hanno aperto la prima e-mail, data giorno e ora del primo che ha cliccato sulla seconda email e che cosa aveva appena saputo dalla moglie cinque minuti prima di cliccare!"
Allegria!