Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 25-10-2009, 22:04   #10 (permalink)
Enrico
Junior Member

L'avatar di Enrico

Predefinito

Ciao a tutti e grazie per aver offerto punti di vista diversi, che hanno chiarito credo come sia difficile districarsi in questi casi.
La questione con Bnotizie si è risolta in modo alquanto liscio. Loro prendevano pari pari il mio feed e lo ripubblicavano senza manco guardare. Il mio feed era intero perché preferivo fornirlo così a feedburner e soci. Che questa del prendere il feed e pubblicarlo sia pratica giusta o sbagliata, non so. Mi chiedo di quanti blog copino i contenuti in questo modo inconsapevole e che cosa "pensi" di loro il nostro signor Algoritmo, visto che questo tipo di comportamento non è molto apprezzato da Google.
Riguardo al nofollow, poiché permettono l'iscrizione al loro aggregatore a qualsiasi blog che lo richieda devono usarlo per non perdere ranking nel caso di link a blog di scarso valore.

Comunque, dopo la prima mail hanno subito interrotto l'importazione del feed e mi hanno proposto la rimozione dei vecchi contenuti, proposta che ho accettato. Poi ho subito modificato l'impostazione di WP per rilasciare un feed parziale, per evitare altre situazioni simili.

Quindi ci tengo a scrivere che non si tratta affatto di pirati e che, denunciato il problema, si sono fatti in quattro per aiutarmi a risolverlo.

Buona serata a tutti!
Enrico

Enrico è offline   Rispondi Citando