Discussione: FaceBook e gli eventi.
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 19-11-2009, 16:18   #13 (permalink)
fradefra
Francesco de Francesco

L'avatar di fradefra

Invia un messaggio via MSN a fradefra
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/fradefra
Profilo WMU: http://www.webmarketinguniversity.net/azienda/93/YoYo---Formazione-rotolante.htm
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Solidea Vitali Visualizza Messaggio
...

Posso farti una domanda?
Domanda che rivolgo anche a tutti i partecipanti al forum...

Quale può essere la funzione dell'evento?

Grazie!
Io inserisco normalmente gli eventi relativi ai nostri corsi, principalmente quelli di cucina, qualche volta anche quelli attinenti al web marketing.

Inserisco l'evento, però, e non faccio alcun invito esplicito, ne mando messaggi a qualcuno.

Lascio, in sostanza, che sia Facebook a far circolare la notifica a chi non l'ha disabilitata. Poi se un allievo si iscrive ad un corso (intendo al di fuori di Facebook) e ha un account su FB, lo invito all'evento.

Tutto ciò fa sì che attorno all'evento ci sia una moderata visibilità, però non invasiva. Poca, ma senza che ci sia un atto esplicito di invio.

Ecco, posso dirti che varie volte proprio a fronte di ciò, poi persone che l'hanno visto su FB in seguito alle notifiche, in seguito ai commenti ed in seguito ai caricamenti delle immagini o dei tag, mi hanno contattato.

In sostanza, nel nostro caso l'inserimento dell'evento ha senso se poi c'è una gestione attorno, se ci carichi foto, se ti fai dare dei coupon da uno sponsor e li rendi disponibili pubblicando la cosa.
La visibilità non deve arrivare dai tuoi invii, ma da quello che ci gira attorno. Gli invii hanno una redemption minima e danneggiano la tua immagine. Per uno che apprezza, ce ne sono cento che ti prendono in antipatia, specie se poi li re-inviti spesso ad altri eventi.

Ovviamente è solo una mia opinione, di web markettaro un po' fuori dal coro.

fradefra è offline   Rispondi Citando
The Following User Says Thank You to fradefra For This Useful Post:
Solidea Vitali (19-11-2009)