Citazione:
Originariamente inviato da sorrentoinfo
@Fabio, sono appunti costruttivi, spero :-)
|
Ciao Antonello,
costruttivi e apprezzati, ti rispondo in interlinea per praticità
Citazione:
Non è possibile parlare di web in un posto dove è impossibile navigare. Sai benissimo quale contributo si riesce a dare consentendo aggiornamenti live ai partecipanti. Il prossimo anno potrebbe essere opportuno pensarci (anche le chiavette andavano in gprs);
|
Verificherò con l'organizzazione ma ho l'impressione che avessero chiesto e che non fosse assolutamente possibile avere il wireless all'interno delle sale della fiera: il prossimo anno chiederemo con maggiore insistenza...o prederemo in considerazione un'altra location.
Pensa che il tecnico voleva portarmi 1 cavo di rete in più per il palco dei relatori e ne ha portati 2 perchè gli ho detto "crepi l'avarizia!"

Anche la posizione dello schermo non era il massimo secondo me.
Citazione:
Vedo che si sta pensando a targhetizzare gli interventi per audience e competenza. Saggia cosa perchè quando la platea è così eterogenea i relatori fanno fatica a centrare livello di contenuti e comunicazione;
|
Infatti...il modello barcamp (filtrato nei contenuti e in spazi più grandi) secondo me sarebbe la cosa migliore
Citazione:
No a domande ai relatori sui bigliettini...e la cosa si spiega da sola.
|
Su questo non sono d'accordo...ok a maggiori possibilità di interazione, magari creando dei momenti appositi (che comunque ci sono stati) per dialogare con i relatori, ma le domande pervenute non sono state moltissime ed è stata comunque necessaria una scrematura di quelle più pertinenti: obiettivo raggiunto
Citazione:
In quest'ottica più spazio alla partecipazione della platea e maggiore interazione con i relatori.
|
Ho risposto, almeno in parte, sopra
Citazione:
Il Turismo dovrebbe essere un elemento centrale dell'evento e francamente dagli interventi mi è parso marginale. Più contestualizzazione e contributi pratici che rendano operative le cose trattate. Troppi scenari e poca pratica, è un consiglio da uditore.
|
La cosa particolare è stata che l'evento è risultato apprezzatissimo proprio dagli operatori del settore turistico...secondo loro abbiamo fatto divulgazione. Io non eliminerei completamente questo aspetto, solo integrerei l'evento "generalista" con sessioni pratiche maggiormente rivolte agli operatori del settore e separate.
Citazione:
Grazie a Fabio per l'impegno e per gli sforzi nel creare una squadra all'altezza ed un bel programma.
|
Girerò i ringraziamenti anche a PA e Titanka, grazie a te e a tutti coloro che hanno partecipato e stanno dando consigli utili