Discussione: La parola "Marketing"
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 27-11-2009, 12:47   #3 (permalink)
Jack
Junior Member

Predefinito

Grazie del Feed back , e capisco che la mia discussione sia un po' fuori dalle righe, ma mi ha dato da pensare. E penso che sia una questione correlata al marketing, per quanto poco ortodossa .
In particolare ho notato che questo schema viene usato (e consigliato) dal sito di [URL="http://chrisguillebeau.com/3x5/working-for-yourself-case-studies-needed/"]Art of Non-Conformity[/URL]. Lui dice di avere un buon risultato, ma chiaramente parla di se stesso quindi le sue parole sono da soppesare per bene.

Forse questo fraintendimento dipende dal settore.
Quando un blog parla di marketing (o un forum ) è diretto a persone che sanno cos'è il marketing e questo fraintendimento non può capitare.
Quando si tratta di società, la gente si aspetta da loro che facciano marketing e hanno meno remore.
Ma da alcuni tipi di blog ci si aspetta più spontaneità e le tattiche di marketing potrebbero essere fraintese.
Inoltre dire Anti-marketing potrebbe avere i presupposti per essere una mucca viola, no?

Ripeto che il mio dubbio è sulle reazioni causate dalla parola marketing, non dal marketing in sé che invece è una materia utile e validissima.

Jack è offline   Rispondi Citando