veramente straordinario questo intervento!
Quello che emerge sono 2 cose:
1) l'importanza di indagare realmente le esigenze di un mercato
2) l'importanza di creare un Brand forte
La difficoltà secondo me sta proprio nel brand...
Infatti, ma una mia personale opinione, quello che mi porta a seguire certi blogger, o certi autori piuttosto che altri, credo che sia una questione di
valore offerto.
Più precisamente, secondo me, più alto è il livello di ciò che offri in qualunque forma al tuo pubblico, al tuo mercato, più riesci a far raggiungere risultati concreti senza aspettarti nulla, e maggior sarà la tua reputazione e di consegenza il tuo brand.
è sempre la solita storia, tuttavia ignorata da moltissimi, secondo cui se aiuti le persone realmente, anzitutto capendo le loro esigenze, e poi offrendo un reale potenziale, la tua posizione cambia davvero.
il potenziale se è forte infatti produce un azione di massa, che a sua volta può innescare dei risultati di massa.
La semplice consequenza di tutto questo è che solo così le persone sentiranno di potersi fidare di te, e vedranno te come un esperto, non uno dei tanti, che si interessa di loro.
E per potersi fidare, devono prima ottenere risultati, non ci sono scuse.
Questa è la mia interpretazione, basata forse sul modo in cui analizzo le mie stesse azioni quando scelgo di seguire qualcuno con interesse.
Non pretende di essere la verità assoluta però!