Bene Alex, visto offro anche la mia opinione essendo stato presente al convegno.
Personalmente ho partecipato a 3 eventi su 4, e anch'io ho notato una crescita di livello dei relatori.
Gli interventi che a caldo mi sono piaciuti di più:
Alessandro Marin e la velocizzazione e ottimizzazione delle pagine web.
(Su blographik ci sarà nei prossimi giorni una breve video intervista rilasciata durante il convengo, in cui Alessandro offre alcuni consigli utili).
Molto interessante dal punto di vista tecnico/pratico e non solo teorico.
Ad esempio, non avevo mai pensato di utilizzare i css sprites e quindi una sola immagine, per velocizzare una pagina web.
Nonostante io poi usi firebug per creare i miei progetti on line, non avevo mai pensato di sceglierlo come tool per
controllare la velocità di caricamento delle pagine.
Giorgio e Francesco in merito al
google social search, incluso i test su twitter e soci

.
Tiziano Fogliata e l'
ottimizzazione di wordpress, inclusa la selezione di alcuni plugin per velocizzare la piattaforma e incrementare la diffusione dei commenti.
Enrico Madrigano e la
penalizzazione del sito di Riga:75 del forum GT.
Considerazioni a cui non sarei mai arrivato da solo,
Ad esempio:
se un sito viene linkato da 10.000 link e pochi siti rischia di essere penalizzato per l'eccessivo numero di collegamenti da poche fonti.
Michele Caivano (anche a questo ragazzo ho scambiato 4 chiacchiere in video, che sarà possibile vedere su blographik nei prossimi giorni) e il
mobile search.
Argomento per me sconosciuto ma davvero interessante, soprattutto in merito a quali caratteristiche deve avere un blog/sito per riuscire ad essere mobile friendly e quali plugin utilizzare per wordpress in merito all'ottimizzazione mobile per blog creati con questa piattaforma.