Citazione:
Originariamente inviato da articoli-gratis.it
Cioè ?
Scusa ma google maps l'ho usato una volta soltanto per un booking hotel interessato a inserire delle mappe dinamiche degli albergatori..
Dove dici di metterlo ? Per fare che ?
|
Non saprei dove metterlo, mmm...magari un tool in cui vedere il posizionamento della mappa relativamente alla propria attività.
Naturalmente il tool o modulo aggiuntivo può essere utilizzato soprattutto per le strutture ricettive, proprio come hai detto. Infatti ho detto questa cosa delle mappe proprio perchè mi occupo in prevalenza di
web marketing turistico e le mappe di google sono uno dei temi che ho trattato spesso.
Comunque, visto che con Hound c'è un interesse verso tutte le questioni di ottimizzazione e posizionamento, google analitycs etc, anche le mappe potrebbero tranquillamente rientrarci. In fondo è importante per tutti coloro che hanno un'attività online avere almeno inserito la propria ubicazione su internet attraverso il
business center di google maps. Magari attraverso Hound si potrebbe integrare questa funzionalità e confrontare quindi il posizionamento della propria mappa rispetto a quella della concorrenza.
Naturalmente il discorso di posizionamento mappe aquisisce molta più importanza se vengono utilizzate per il settore turistico, in quanto ci sono le recensioni da parte degli utenti che contribuiscono a migliorare o meno il posizionamento. In quest'ottica, tenere sotto controllo la propria mappa, rispetto all'hotel concorrente, può essere utile.
Ehm...non so se mi sono spiegato