Si, io ne sono convinto e vorrei discuterne con voi.
Credo che il brand a prescindere dalla tipologia del progetto faccia la differenza in termini di conversione e la cosa brutta (o bella?) è che questa differenza è difficilmente misurabile.
Sui siti misuriamo di tutto... testiamo tantissimo elementi e ne tracciamo le conversioni. SPlit testiamo video, immagini, testo,
headline, contenuti, menu, colori etc etc... ma secondo me non ci accorgiamo che spesso la differenza la fa proprio il brand in termini di fiducia e/o autorevolezza e/o credibilità e/o semplicemente riconoscibilità (ricordate la scritta "visto in TV"?).
Quello su cui mi sto impuntando in questo periodo è cercare di spostare una piccola percentuale dell'attenzione e dell'impegno che tutti noi mettiamo ogni giorno nel lavoro a breve termine investendolo in qualcosa di un pò meno tangibile che però porta incredibili benefici a medio/lungo termine. Che ne dite?
A questo proposito abbiamo un breve contributo video parte dell'intervista a Giacomo Bruno. Non voglio parlare dell'esperienza di Giacomo ma lo inserisco solo ad integrazione dell'argomento: