Citazione:
Originariamente inviato da Alex
Quoto al 100% tutto quanto detto da Mattia... anche se trattandosi di "prova gratuita" probabilmente potrebbe non esser considerato un messaggio commerciale... ma è comunque rischioso... tutto dipende da come viene percepito dall'utente (è lui che segnala lo spam).
|
Ciao Alex, non è il cosa mandi ma il come.
Seguendo quanto dicono le regole, io non sono autorizzato ad inviare alcun messaggio senza autorizzazione da parte del destinatario, indipendentemente dal messaggio.
Non è quindi l'oggetto del messaggio, ciò che scrivi o quello che offri a cambiare la regola da seguire ma la modalità di raccolta ed invio.
Se non c'è autorizzazione non si può, la legge dice questo.
Ogni giorno ricevo moltissime email da parte di aziende che mi propongono in modo diretto offerte, ecc... apparentemente senza che io abbia dato alcuna autorizzazione a farlo. Per me questi sono messaggi non richiesti e potrei segnalarli tutti: unica particolarità sta nel fatto che molto probabilmente mi sono iscritto in qualche lista in cui ho autorizzato la divulgazione del mio indirizzo email a terzi o per scopi promozionali, pertato mi accontento di cancellarli semplicemente ma nei casi più gravi vanno a finire nella cartellina spam, loro malgrado.
Ciaooo!
Mattia Soragni