Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 14-10-2008, 13:14   #1 (permalink)
elo
Counselor

L'avatar di elo

Invia un messaggio tramite Skype™ a elo
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1560346863#!/eloisa.agliata
Predefinito Il marketing è convincere?

Leggo da più parti che molti parlano del marketing o della comunicazione come cercare di CONVINCERE o PERSUADERE qualcuno a comprare/utilizzare qualcosa.

Mi è capitato di leggere anche che in molti corsi e molti libri si parla di cercare di convincere, persuadere qualcuno a fare qualcosa. Come se l'obiettivo finale del marketing o della comunicazione fossero questo.

La comunicazione applicata al settore del marketing e quindi le varie tecniche che vengono promosse, a mio avviso non dovrebbero essere utilizzate per convincere.
Dovrebbe essere utilizzata per promuovere e per dare il giusto valore ad un prodotto o servizio.

Il cliente non penso sia stupido o abbia bisogno di essere convinto. Se un prodotto viene promosso nel giusto modo, utilizzando tutte le modalità per promuoverlo, ma soprattutto se il prodotto o servizio possiede un reale valore, questo arriverà al cliente e lo acquisterà o utilizzerà!

Le emozioni non si vendono, si trasmettono, si comunicano in modo da farle arrivare all'utenza.

In ultima analisi, secondo me, è importante portare alla luce tutte le qualità di un prodotto, far diventare il nostro utente consapevole di quelli che sono i reali vantaggi di un prodotto, senza bisogno di convincerlo.

Il valore di un prodotto o servizio promosso nel migliore dei modi non ha bisogno di convincere nessuno

www.ilsensodite.it

Ultima modifica di elo; 14-10-2008 alle 13:19.
elo è offline   Rispondi Citando
The Following 3 Users Say Thank You to elo For This Useful Post:
Ale76 (01-06-2009), Alex (14-10-2008), sitiseo (29-05-2009)
Sponsor post

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: