Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 05-02-2010, 09:28   #1 (permalink)
asdrubale
Junior Member

Predefinito Consiglio per impostare al MEGLIO questa campagna

Salve a tutti prima di tutto tutto!

Vado al sodo,
devo realizzare una campagna per un negozio online/offline che vende "scarpe sportive".

BUDGET= 300€ MESE
OBIETTIVO= convertire in VENDITA

Premetto che ho studiato sul corso di G.Marsala su Adwords (giusto per farvi capire il livello che posso avere ).

Ho cominciato a cercare le key partendo dalla generica massima "scarpe".
Ovviamente, oltre a quelle specifiche mi sono venute fuori un sacco di varianti molto generiche.

Avevo in mente di utilizzare la tecnica dei click stimati per organizzare i gruppi di annunci, ma ho visto che se facessi in questo modo dovrei organizzare più di 50 gruppi di key.

Ho pensato quindi di 'tagliare' le key troppo generiche (es. scarpe, vendita scarpe) a favore di key piu' specifiche riducendo i gruppi a una ventina (es. scarpe sportive).

Questo perchè le generiche si, mi porterebbero via un sacco di traffico... ma ne disperderebbero forse troppo... chi vuole "scarpe eleganti" non convertirebbe mai.

Domanda1: Conviene tagliarle proprio fuori quelle troppo generiche oppure ho pensato di organizzare una campagna supplementare (un unico gruppo di annunci con title e descr dinamici) con budget limitato (es 50€ di quei 300) e valutare dopo un paio di mesi quali key convertono per la mia campagna?

Domanda2: Che corrispondenza per le key mi consigliate? io avevo pensato a quella a frase e utilizzare tante INVERSE per eliminare le marche che non centrano con il mio businnes.

Domanda3: Se ho un ecommerce con pagine dedicate alle varie marche e pagine per i prodotti...conviene fare le landing o va benissimo utilizzare quelle già esistenti?

Vi ringrazio per l'ascolto...scusate la lunghezza!

asdrubale è offline   Rispondi Citando
Sponsor post

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: