Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 14-02-2010, 00:51   #7 (permalink)
Van Basten
WMF User

L'avatar di Van Basten

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Alex Visualizza Messaggio
Se vuoi fare article marketing per incrementare visibilità, reputazione, brand allora devi cercare siti importanti, che riguardano il tuo settore, e che siano davvero letti dagli utenti.
Concordo con Alex ed aggiungo una mia esperienza recente...

Avevo delle pagine spinte sulle serp grazie a vari link della pagine di article marketing. Per spingere certe pagine creavo un paio di articoli e li pubblicavo qua e la, inserivo il link e la pagina otteneva un buon posizionamento.
Da circa 2-3 mesi quelle pagine sono crollate e quando dico crollate intendo che alcune dalla prima pagina sono finite in 3-4 pagina!

Ho notato invece che i link interni (e non mi ricordo chi al convegno gt aveva detto che sono molto importanti) stanno spingendo in modo fortissimo alcune mie pagine. Me ne sono accorto casualmente...

Ho visto che iniziavo a ricevere visite con key competitive su una mia pagina che non avevo spinto con l'article marketing. Per una settimana l'ho analizzata per capire se qualcuno l'aveva linkata o roba simile.
Alla fine rileggendo una articolo del mio blog mi sono accorto che avevo linkato la pagina con una anchor molto competitiva.
Risultato la pagina è finita in prima pagina ed non si schioda.

PS: prima la pagina non era presente in serp con quella key

Spero di non essere andato ot.

Alex (14-02-2010)