Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 18-02-2010, 12:06   #9 (permalink)
infomarketer
Junior Member

Predefinito

Ciao!
Intanto potresti aggiungere un riquadro sulla colonna di sinistra con il link al forum.
All'interno del riquadro potresti inserire una frase per invitare i visitatori a partecipare al forum.
Questo servirebbe solo a rendere più visibile il link al forum.
Sono infatti convinto che almeno il 50% dei tuoi visitatori faccino delle visite 'veloci' e non si accorgono dell'esistenza del forum,

Dovresti poi monitorare quante persone vanno a leggere il forum.
Magari potresti fare questo prima e dopo aver aggiunto il riquadro che ti ho consigliato.

Monitorare il numero di persone che visitano il forum ti aiuterebbe anche a capire meglio quale sia il problema.

Considera che l'interesse nell'iscriversi in un forum vuoto è davvero basso.
Quindi è normale avere grosse difficoltà all'inizio.
Non è che voglio consigliarti di fare quelli che tu chiami 'imbrogli', ma di tutte le persone che visitano il tuo sito, non sei in contatto con nessuno?
Non conosci altri appassionati come te che avrebbero interesse a far crescere il forum?
Se le tue risposte sono NO, allora la vedo davvero dura.
Credo che per avviare bene un forum ci vogliano almeno 5-10 persone che possano creare un 'movimento' iniziale e invogliare gli altri utenti a scrivere.

Quando io ho creato il mio forum, c'erano con me almeno dieci persone disposte a darmi una mano.
Entra in contatto con altri appassionati. Proponi magari di fare da moderatori insieme a te.

infomarketer è offline   Rispondi Citando