Purtroppo o per fortuna, dipende da quale parte è analizzata la questione,
la Seo si basa su specifici fattori, quindi dire che un dominio di 3° livello che ha n link in entrata trasferisce il
valore di quest'ultimi al dominio di 2° livello; la risposta è: Ni - Forse -
Dipende.
Poi, sempre parlando in ottica Seo, crearsi il problema di come trasferire
valore ad un Sito Web pensando di farlo con l'ausilio di un 3° livello, è un discorso errato alla base.
Perchè?
Perchè se non riesco a realizzare un sito di
valore su un determinato argomento, come posso pretendere di realizzare "
un nuovo progetto" (perchè un dominio di 3° livello è un nuovo progetto, quindi doppio lavoro) e riuscire a rendere quest'ultimo migliore del primo a tal punto che il
valore raggiunto mi permetta di trasferirne anche una parte a quello dove non sono riuscito in precedenza?
Ripeto, questo parlando in ottica puramente Seo, quindi il discorso esula da motivazioni differenti o che non rientrano in questo concetto!
Per quanto riguarda la scelta da fare, ho già espresso il mio punto di vista, basato su esperienze dirette e non per sentito dire.
Il PageRank:
Non sto qui a spiegarti cos'è, a cosa serve e come funziona, perchè lo avrai già letto altrove; per me il PR è come la prostituta di strada, tutti ci fanno sesso, ma nessuno la conosce.
Primo consiglio: Fregatene del PR!
Perchè?
Perchè non ha nessun
valore sui tuoi obiettivi, almeno che l'unico obiettivo è quello di vendere Link, ma anche qui ho le mie idee ...
Secondo consiglio? Fregatene del PR
Offri un servizio che tutti ne parlano? Il sito nel quale lo promuovi è ben posizionato? Il riscontro complessivo del tuo progetto è positivo?
Allora questo PR che importanza ha in relazione all'utente?
E se Google eliminasse la Barretta di Kriptonite, cosa succederebbe?
Si fermerebbe lo sviluppo dei siti web? Internet non andrebbe più avanti?
Non credo proprio ... e tu?