Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 24-02-2010, 14:57   #1 (permalink)
Sammy
Junior Member

L'avatar di Sammy

Profilo Facebook: http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=699333789&ref=nf Profilo Linkedin: http://www.linkedin.com/myprofile?trk=hb_tab_pro
Predefinito Campagna Adwords.. ballerina

Ciao a tutti! E' arrivato anche per me il momento di partecipare attivamente a questo forum...

Lo ammetto.. Adwords mi sta facendo impazzire..

Ecco il mio problema:
Seguo una campagna adwords e premetto che ho iniziato da zero.. piano piano mi sono fatta le ossa e ho ottimizzato sempre più i vari aspetti della campagna.. Qualche giorno fa ho iniziato ad osservare le parole realmente cercate che portavano ai click, per ottimizzare le parole chiave e aggiungere quelle poco pertinenti alla corrispondenza inversa.
Mi sono accorta che un annuncio, tra l'altro uno dei più gettonati, veniva cliccato da parole che non erano per niente pertinenti!!( A parte che non capisco perchè se uno sta cercando una cosa clicchi su un annuncio che, chiaramente, non c'entra nulla... )
Essendo davvero molte le parole non pertinenti dalle quali provenivano i click, praticamente la maggior parte, ho deciso di mettere in pausa quel gruppo di annunci per lasciare più spazio agli altri ed eventualmente riavviarlo più in là dopo aver ragionato sulle modifiche da approtare...

E a questo punto?? ANARCHIA!

I costi degli altri gruppi e parole chiave sono aumentati, alcuni annunci sono comparsi in posizioni prima mai viste (tipo primo della prima pagina) e le mie belle statistiche quasi regolari sulla base di costi/click sono andate a farsi benedire! aumento costi e diminuzione click...

Capisco pure un calo delle impression, ma perchè un aumento così esagerato del CPC? Anche un aumento spropositato della concorrenza proprio in questo momento mi sembra poco plausibile!

Suggerimenti? Compagni di dissaventure?

Sammy è offline   Rispondi Citando
Sponsor post

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: