Ci provo
Sono due diverse campagne, divise in gruppi di annunci diversi con parole chiave diverse. Uno di questo gruppo di annunci le parole chiave ricercate contenevano una parola generica molto ricercata, ho cercato di inserire tutte le parole chiave a corrispondenza inversa che mi sono venute in mente e che ho trovato.. ovviamente non posso essere nella mente di tutti! Il mio appunto era dedicato a chi sta cercando ad esempio delle scarpe sportive e clicca su un annuncio dedicato ai "giornali sportivi"! L'esempio non è il massimo perchè in questo caso potrebbe essere interessato, ma per intenderci, se cerchi delle scarpe perchè clicchi su un annuncio che parla di giornali???
Cmq togliere questo annuncio ha portato invetibilmente ad una diminuzione dei click, ovviamente... ma perchè l'aumento dei prezzi negli altri annunci? Dici che è una coincidenza?
All'inizio ho pensato che non "bruciando" subito tutto il budget giornaliero con quell'annuncio gli altri avevano più spazio anche per quelle parole più gettonate che hanno una richiesta di
CPC maggiore per la prima pagina...
Insomma: annuncio in pausa e tutto il resto sfasato... cosa mi consigli?