Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 17-10-2008, 19:27   #4 (permalink)
Gas

L'avatar di Gas

Predefinito

Vorrei però aggiungere un piccolo (forse) tasselo per avvalorare la tesi "meglio distinguere" e cioe'...

Dando in pasto ai motori certe landing, non si rischia di dare in pasto alla concorrenza stessa mesi se non anni di fatica e costi?

La prima auto-obiezione che mi farei sarebbe... si ok, ma se le pubblichi sotto PPC sono comunque visibili da concorrenti "scorretti" (che credono che cliccare sui tuoi annunci ad sia una buona opera di marketing e non un sintomo della loro profonda frustazione )... e' vero... verissimo, ma avendo talmente tante landing in rotazione ed essendo diverse tra loro e' altrettanto vero che per lo meno complico la vita al concorrente. Che solitamente non ha uno staff dedicato a carpire il 100% delle tue landing, anche perche' se lo avesse si dedicherebbe alla creazione e non alla copia.

Forse sto parlando di microanalisi e sto un pò "esagerando", ma quando ci si spreme come limoni per ottenere anche solo uno 0,5% in più "tutto fa brodo"...

Se queste pagine fossero indicizzate nei motori e' molto più probaile statisticamente (per natura stessa del buon risultato ottenuto) che finiscano sotto occhi indesiderati.

Quindi a torta finita, ammesso e non concesso che il mio ragionamento sia corretto, credo che la domanda sia:

Conviene di più aprire a tutti, regalando informazioni alla concorrenza, ma sfruttando un mercato più ampio? oppure tenersi i gioiellini creati in laboratorio con mesi di fatica e test solo per adwords dove sono per lo meno più protetti?

Ancora una volta credo che la risposta la possa dare solo l'analisi dei numeri, laddove si dia un peso specifico corretto al "valore non regalato" alla concorrenza.

Spero di essere stato chiaro perche' a parole non e' che sono bravissimo!

Gas è offline   Rispondi Citando