mmm... credibilità o meno
il buzz marketing in un certo qual modo appare, da ciò che leggo, abbastanza presente già in rete... Lo si vede spesso nei forum...
Però mi pongo un'altra domanda... questa...
Cosa cercano di realizzare, i webmarkettari o le agenzie, nel momento in cui realizzano un discorso di buzz marketing?
O più, andando più al sodo, è così utile sparare nel mucchio cercando di convincere dei numeri (utenti di un forum?) Secondo me, la vera potenta (potenza al cubo quando il web 3.0) è quella in base al quale la raccomandazione non ci arriva da un generico utente, ma da un proprio amico, in cui nutriamo fiducia (trustrank per intenderci)... Quell'utente, quando diventa nostro sponsor SPONTANEAMENTE, diviene, credo, il nostro bannerino più azzeccato... Dell'agienza che mimetizzandosi fa feedback sui vari siti a tema (Ciao, Tripadvisor, blablabla), non credo che sia davvero così determinante sui grandi numeri... l'utente sta diventando ben più parente all'utente duepuntozero (lontano anni luce dall'utonto di qualche anno fa - leggi tagliablog qualke post fa)...
Qual'è la migliore strategia per avere bannerini spontanèi (come diceva Totò)... Cura del cliente... nè più nè meno... Ci vuole fatica, energie e quattirni... si... ma potrebbe diventare, la REPUTAZIONE, qualcosa di importante di qui a qualche anno (dove tutti e tutto saranno on line)...
Vabbè, un parere forse anche off topi o in ritardi su una appassionante discussione...
Saluti a tutti dalla costiera :-)
|