Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 16-03-2010, 18:47   #1 (permalink)
icaro69
Junior Member

Predefinito Piattaforma ideale per un blog a supporto di un sito già esistente

Salve a tutti.
Ho intenzione di aprire un blog come supporto ad un sito già esistente che ha bisogno di essere "resuscitato", o meglio, nato ma di cui nessuno si è mai accorto. Cercherò di essere chiaro sin dall'inizio.
Il mio sito ha pochi contenuti e va molto a rilento; avevo pensato di affiancargli un blog dove pubblicare, almeno un paio di volte alla settimana, qualche articolo che mettesse in risalto le problematiche che anche voi trattate (SEO, marketing, ottimizzazione ed altro), non parlando da esperto, ma mettendo in risalto le difficoltà che sto avendo nella realizzazione e nell'ottimizzazione del mio sito e magari linkando nei post a consigli e soluzioni di vari esperti. Il blog dovrebbe avere quale scopo primario quello di far capire che non è sufficente aprire un sito, ma che il vero lavoro viene dopo, magari portando degli esempi concreti di difficoltà che io ho riscontrato con il mio sito e menzionando i consigli di qualche esperto. Una specie di cammino virtuale che sto percorrendo faticosamente. Premetto che non ho molta esperienza e che tutto quello che sto facendo mi serve proprio per colmare le mie lacune.
1) Consiglio: quale piattaforma posso adottare che sia semplice da usare ma che contemporaneamente mi permetta di ottimizzare i post (chavi, title ecc).
2) Ho spesso sentito parlare di integrare un blog in un sito ma non ho ben compreso il significato. Quello che cerco io è una piattaforma che mi permetta, nel caso il blog cominci ad andar bene, di risollevare automaticamente anche il sito. Forse si tratta di qualcosa del tipo "blog interno" "blog esterno" al sito?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ringrazio chiunque volesse darmi una mano.

icaro69 è offline   Rispondi Citando
Sponsor post

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: