Ah, ma qua spacchiamo sempre il capello in 8!

L'ultimo dominio che ho trasferito è stato neanche un mese fa e ha impiegato 48 ore. Questo perché era un .com e l'operazione è avvenuta tra registrar "svegli". Con i .it non è la stessa cosa. I fax non vengono letti. I provider "dormono". Etc.
Io non "contatto" alcun gestore, perché uso da 12 anni gli stessi registrar (stranieri e affidabili) e uso delle procedure **automatizzate** per sbloccare il dominio e richiedere il codice. Tutte le operazioni che hai indicato richiedono pochi minuti e le gestisci in modo totalmente autonomo da pannello. Tutto accade in max 48 ore perché i provider sono stranieri e "svegli" (nel senso che non affogano nella burocrazia come invece accade in Italia). L'operazione la fai anche a mezzanotte di domenica. Tutto gestito in modo autonomo da me tramite panello.
Andiamo a vedere in Italia...
Magari usi Aruba, no? Eh, beh, deve essere un registrar accreditato, mica puoi usarne uno qualsiasi. Questo lavora solo dal lunedi al venerdi fino alle 17 se non mi ricordo male. Il che significa che se siamo di sabato e vuoi fare qualche operazione di questo tipo ti attacchi e aspetti il lunedi. Già, perché serve ancora il fax! Non ti piace Aruba? Preferisci Register? Ecco:
[URL]http://help.register.it/faq/register.it/ita/domini/cambio_registrarmaintainer_e_owner/trasferire_un_dominio_it/index.html[/URL]
"Lettera di Cambio Maintainer"... "debitamente compilata e firmata via fax"... "se i dati sono corretti, il trasferimento viene effettuato entro 2/3 giorni"... in pratica tra una cosa e l'altra passa una settimana.
Sì, effettivamente ora i .it hanno una gestione snella come i .com
.gif)