questi tool online servono esclusivamente per spiare la concorrenza nelle campagne adwords
Tuttavia non funzionano in tempo reale e ho verificato di persona che le keywords che il tool ti mostra come le 10 con miglior rendimento, sono dati piuttosto traballanti
il personaggio del video è uno dei tanti "guretti" americani, infatti nella pagina successiva ti fa subito un upsell rapido
comunque, incuriosito da questi gingilli ho voluto fare un test
cosa ho fatto? mi sono messo su adwords e al primo colpo mi sono spiato io stesso, per vedere come diavolo mi reputasse il programma i miei
ads e le parole chiave che secondo lui avevano maggior rendimento...
bene a un certo punto, dopo un paio di giorni di test, ho scoperto una balla colossale:
Infatti i dati erano vecchi di 4 o 5 giorni, in verità il
succo dei guadagni nei miei annunci proveniva da altri modelli, che il tool non rilevava, o che reputava di scarsa importanza... (assurdo)
inoltre ho notato come le stesse keywords posizionate tra le 10 più profittevoli fossero in realtà key word che non mi stavano affatto producendo un buon
ROI, mentre altre in cui questo risultato c'era, non venivano segnalate.
sono rimasto un po deluso, e ho lasciato perdere.
però chiassà forse è tutta una scusa per farti comprare la versione avanzata,
magari quella completa è impeccabile e rileva tutto (pure il colore delle nostre mutande mentre cerchiamo di ottimizzare il quality score) :-)