Discussione: Social networking
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 15-04-2010, 20:33   #6 (permalink)
Investor6
Flavio Montalboddi
Junior Member

L'avatar di Investor6

Invia un messaggio via Yahoo a Investor6
Profilo Linkedin: http://it.linkedin.com/pub/investor-six/1b/949/3a4
Predefinito

Mi piace molto questa discussione. Gio lo sà bene...
Io credo che il punto decisivo, che tralaltro non ho ancora capito (scusa Giò), è la sostanziale differenza tra tutti i pligg (sviluppati con questo cms o con altri o con software proprietari) e Digg.
Digg è l'originale, la mucca viola, tutti gli altri sono solo imitazioni più o meno ben fatte.
Solo su Digg vedi il reale scopo del cms -> far votare alla gente la notizia che preferisce. Su tutti gli altri, anche americani, le notizie venono votate poco o per niente.
Digg funziona, gli altri se la cavano.
tutti gli altri si tengono in vita al revenue sharing, a ragioni di posizionamento ecc...
Ma questo inizialmente non funzionava per Digg...eppure è divenuto un caso di successo.
Io credo che nei socialmedia ci siano solo notizie poco curate e non di spessore. Anche Tuonorosso di Mondoinformatico, la pensava in questo modo...l'ha pure scritto.
Io credo che comprendere perché milioni di persone hanno come home page Digg, perché essi leggono quelle notizie e sopratutto perché si sentono partecipi del progetto sia la chiave per capire la forza di questo CMS.
Almeno finché Digg non avrà finito di sviluppare la sua nuova forma di new contenet che si preannuncia rivoluzionaria. Già da adesso i cloni di Digg potrebbero nascere già morti o quasi.

Investor6 è offline   Rispondi Citando