Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 18-04-2010, 13:28   #1 (permalink)
Gio
WMF User

L'avatar di Gio

Predefinito Sfruttare il brand di un forum aprendo un blog

Ciao Ragazzi,

La mia situazione è questa: Ho un forum con un'ottima community dietro, 10mila utenti, quasi 450mila messaggi, 2.5M di visite complessive da quando è online per milioni e milioni di pagine viste. Il forum è online da 4 anni e 4 mesi, quindi ha un ottima brand reputation, è conosciuto, è identificato col suo nome e quindi a livello di authority su Google viene aiutato per le citazioni che attira.

Ora il mio problema è questo: Vorrei aprire un blog stile magazine di notizie sull'argomento per veicolare il traffico dal forum e sfruttarlo economicamente, ed ovviamente vorrei usare lo stesso nome del forum. Però questo nome ha la key principale affiancata da un classico termine piuttosto inutile che porta il nome a 14 caratteri, un pò lungo.

Ora mi domando: Se usassi un'altra parola accanto a quella principale, usando un dominio di 9 caratteri (che preferirei), rischierei di non sfruttare il brand che ho creato a livello di posizionamento o la perdita sarebbe lieve e mi conviene quindi optare per un dominio migliore?

Ecco i “15” motivi per cui il Tuo Marketing su Facebook NON dà risultati …
Clicca e scarica il PDF di 30 Pag già scaricato da gran parte dei Fan: