Salve
cionfs,
allora ho dato una occhiata alla tua squeeze page e i primi suggerimenti che mi sono venuti in mente sono stati:
1) Cerca di non creare confusione in ciò che comunichi all'utente, ma bensì procedi per gradi e ordina per blocchi il testo che hai scritto.
(esempio: chi sei (scritto in grassetto e poi sotto il testo), cosa comprende principalmente l'ebook (cerca di presentare gli argomenti di maggiore interesse e indicali in grassetto, etc).
2) Cerca di fornire maggiore visibilità al form.
3) A mio avviso, non sarebbe comodo nei tuoi confronti eliminare le email di potenziali clienti dai tuoi database. Quindi se vuoi un consiglio, elimina il "...sarà definitivamente cancellata..", ma bensì tieni i contatti dei tuoi potenziali clienti in modo tale da stabilire una certa comunicazione e da educare all'acquisto anche chi non acquisterà alla prima visione della lettera di vendita (sempre che questo venga commercializzato e non regalato).
4) Cerca di fornire una motivazione valida per convincere il tuo potenziale cliente a lasciare il proprio indirizzo email. Ovvero fornisci qualche informazione in più in merito all'omaggio che tu fornisci in cambio dei dati del potenziale cliente e crea una call to action efficace, la quale spinga quest'ultimo ad un interesse vero e proprio nel comunicare i propri dati.
5) Cerca di non confondere il tuo potenziale cliente tra i vari form, richiesta dati,
facebook. Ma bensì cerca di dare maggiore importanza, ripeto, al form per la richiesta dei dati.
Questi sono semplici consigli, ovviamente il tutto è a tua scelta.
Altro consiglio, non limitarti a quella singola
landing page.
Bensì realizza più
landing page, mettile a confronto, analizza i dati ottenuti.
| Cionfs è il coder di webmarketingforum |