Citazione:
Originariamente inviato da Alex
Ora ho capito esattamente a cosa ti riferisci e sono d'accordo. Ciò che mi lascia un pò perplesso è la possibilità che ogni sito possa essere "identificato" (perchè credo si parli di questo) con una o più parole. La vedo quindi ottimamente per "maisazi" perchè come maisazi esiste solo maisazi... ma cosa accade per gli altri? Probabilmente la presenza del "Link" affiancata alla "citazione del brand" comunica a Google che si fa riferimento ad un sito specifico.... non so anche il mio ragionamento è un pò confuso e non riesco ad individuare una "regola" che possa andar bene per tutti i casi, settori, mercati, etc.
|
Mah, probabilmente una regola ancora non c'è. Io credo che sul tema siano studiando anche loro e probabilmente hanno in corso vari esperimenti, da cui prima o poi nascerà una nuova strategia.
Ancora un esempio.
Ma se da punti diversi del pianeta, IP diversi, sezioni diverse di Internet, browser diversi, sistemi operativi diversi, ecc. ecc., tanta gente comincia a cercare una certa parola o espressione, per cui lui ha poco o nulla, non è lecito pensare che si metta alla ricerca? Che se trova un sito con il nome esatto di quella espressione lo indicizzi, anche solo per capire che cerca quella gente?
Cioè, io penso che a costo di maggiori difficoltà, vi siano vari modi per un motore per stabilire che un sito è conosciuto. La LP è solo la prima e la più facile, ma le altre ci sono. Forse finirà che lui metterà assieme vari algoritmi per arrivare a capire se un sito è noto o no (tema a prescindere).
Io, se fossi un analista informatico, dai miei programmatori lo pretenderei