Discussione: Google Remarketing
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 04-06-2010, 14:21   #9 (permalink)
Luca Bonardo
Luca Bonardo
WMF User

L'avatar di Luca Bonardo

Invia un messaggio via MSN a Luca Bonardo Invia un messaggio tramite Skype™ a Luca Bonardo
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/luca.bonardo Profilo Linkedin: http://it.linkedin.com/in/lucabonardo
Predefinito

E' che su Fb oltre al link vengono riportate anche titolo e le prime righe del post...

Lato "costo" ritengo vero in parte il tuo punto di vista... Per le camp. che indichi tu forse è meglio restare sulla rete di ricerca, anche se qualche test di remarketing con risultati "strabilianti" potrebbe farti cambiare idea (ma serve il cliente disposto ad investire in qualche ORA di lavoro per un test).

Ma se prendi come esempio il mio dentista tutto diventa più "economico": da quanto ho potuto vedere navigando (non ho ovviamente accesso alla camp.) ed effettuando un pò di ricerche su google ha impostato una normale camp. su rete di ricerca ed una "banner" sulla rete di contenuti, con l'aggiunto del remarketing... tale "aggiunta" non deve aver richiesto che pochi minuti per inserire all'interno delle pagine del sito il codice richiesto dal sistema adw... la camp. stessa non credo abbia subito modifiche...

E' vero, il sistema ha potenzialità maggiori... ad esempio avendo il dentista in questione 3 studi potrebbe profilare l'utente a seconda dello studio a cui è interessato e fargli comparire un banner specifico... ma ne varrebbe la pena??

Stessa cosa nell'ambito che, mi pare -non vorrei sbaglaire persona-, ti sta più a cuore: il turismo... camp. banner sulla rete di contenuti di utenti che hanno già visitato il tuo sito avrebbero sicuramente molta visibilità, ma non credo dovresti sviluppare un banner differente a seconda del "servizio" che cerca l'utente... o no??

In più di un'occasione ho letto che le camp. sulla rete di contenuti devono essere volte principalmente a fare BRANDING... e questo credo sia uno strumento potentissimo principalmente a questo scopo!