Io vorrei dire una cosa... c'e' un altro fattore che secondo me rovina di brutto lo streaming di
facebook ed è in buona sostanza la pubblicazione nello stesso di informazioni completamente irrilevanti... che non sono state pubblicate secondo una precisa volontà della persona ma per i quali il permesso è stato estorto attraverso qualche trucchettino di psico-marketing.
Per intenderci non sto parlando di un mio amico che condivide un video che lui ritiene interessante sulla vita di Gandhi ma di tutte quelle informazioni stile "Il tuo amico ha giocato a colpi di fulmine" oppure "il tuo amico flirta con xxx" "il tuo amico ha fatto l'orticello virtuale etc... finchè ci saranno sempre piu' queste cose la visibilità sullo streaming sarà sempre bassissima e alla lunga questo concetto di visibilità andrà sempre piu' a morire (tranne per quelli che si mettono li e postano postano postano postano, sempre omnipresenti...ne ho qualcuno fra i miei contatti ... sempre gli stessi)...
Alla fine non è questione tanto del numero di amici/contatti che si hanno perchè sicuramente 1 contatto che si occupa di webmarketing che spamma dalla mattina alla sera occupa piu' spazio/tempo nello streaming che 100 persone "normali"...
I nostri amici/contatti non si comportano esattamente come altre categorie di persone... utilizzano piu' massicciamente lo streaming e per questo possiamo avere una impressione di overload... ma in ogni caso.... "il pienone" ci sarà inevitabilmente per tutti i tipi di profilo.