Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 14-06-2010, 22:46   #18 (permalink)
skerozzo
WMF Active User

L'avatar di skerozzo

Predefinito

boh taglia...forse non c'ho capito una mazza io ... ma mi pare che il meccanismo sia proprio quello delle recensioni e dei check-in in cambio di un bene/sconto... addirittura in gowalla è proprio chiaro e tondo già in homepage..

boh non so vedremo un po' come si evolvono questi sistemi, per il momento, dal mio punto di vista mi sembrano semplicemente delle enormi boiate supportate da milioni di dollari.

Foursquare è al 10% ? boh vedremo...per come la vedo io, o si fanno assorbire da facebook o è meglio che inizino a trovare un posto dove latitare...

se il meccanismo non è quello del birra (o simili chiaramente giusto per dire) in cambio di visita...allora è il meccanismo del social-game (lo faccio per prendere i badge e i vari titoli di major) i quali rappresentano la piu' assurda eresia di webmarketing mai sentita, un metodo semplicemente...poco serio (non ti dico poco efficace...ma poco serio).

Se il meccanismo è quello dell'acquisizione non ti credere...andrà bene finchè si è all'inizio poi semplicemente finirà per essere una corsa al ribasso.... vado li perchè mi da una birra...vado li perchè me ne da due...vado li perchè il terzo locale disperato me ne da 30....finchè non si finirà per maledire i proximity social.

Foursquare funziona in un contesto locale...ma se l'attività locale fosse straordinaria non avrebbe bisogno di offrire niente in cambio di recensioni/condivisione etc...

skerozzo è offline   Rispondi Citando