Il punteggio di qualità sta iniziando a starmi antipatico!!
Ho preso in mano una camp. a dir poco disastrosa, e nel giro di un mese son riuscito a "dargli un senso": ora il traffico è molto aumentato, ed il
tasso di conversione decisamente migliorato (anche perchè prima era dello 0,000...% portando 1 lead ogni 200 clic sull'annuncio...).
Il problema "grosso" è che prima gli utenti venivano indirizzati semplicemente sul modulo di contatto senza aver alcuna spiegazione su quali erano gli effettivi servizi... e la camp. era organizzata e scritta talmente male da aver P.Q. 2-3/10... -ma il cliente era del tutto ignaro di ciò: non sapeva dell'esistenza del P.Q. e di default adwords non mostra la colonna...-
Quando ho iniziato a lavorarci mi son detto: "okay, sospendiamo la vecchia camp., realiziamo delle landig "decenti" in attesa del restyling completo del sito, e strutturiamo il tutto in maniera "scolastica"...
Come detto sembra funzionare a livello di conversioni, ma il punteggio di qualità è salito solo a 4-5/10... oltre sembra non volerci andare! E questo porta i clic a costare veramente troppo rispetto al budget/gg: 10€ il budget, da 1 a 2 € il costo di ogni clic... quando con un buon P.Q. potrebbero costare 0,20/0,30...
Il
ctr è in media 1,4/1,5 % - non ottimo, ma nemmeno da buttar via...
Il
tasso di conversione circa del 5 % (ma a tal proposito voglio attendere il sito nuovo prima di sbilanciarmi, perchè in questo momento le landing non sono ancora come le vorrei...).
Le KeyWord compaiono nel testo dell'annuncio (nell'annuncio più performante ho inserito la formulina per far comparire direttamente la query all'interno del titolo dell'annuncio...), e semanticamente le landing sono a "tema" con le Kw stesse...
Da qualche parte ho letto che AdW assenga una specie di P.Q. al sito, e che per i vari P.Q. concede solo piccoli scarti in positivo o in negativo a seconda della WeyWord... vi risulta??
Non posso far altro che attendere il restyling completo del sito...? (
www.eastward.it)
Attendo suggerimenti...