Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 22-06-2010, 20:40   #5 (permalink)
Luca Bonardo
Luca Bonardo
WMF User

L'avatar di Luca Bonardo

Invia un messaggio via MSN a Luca Bonardo Invia un messaggio tramite Skype™ a Luca Bonardo
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/luca.bonardo Profilo Linkedin: http://it.linkedin.com/in/lucabonardo
Predefinito

Non so sinceramente se sia questo il passaggio che mi aveva fatto pensare ad un punteggio di qualità "assegnato al sito" o, meglio, alle pagine di destinazione... son convinto di averlo letto altrove... ma intanto incollo il passaggio, tratto direttamente dal centro didattico del G. Adv Professionals:

"A ogni parola chiave è associato un indicatore di qualità della pagina di destinazione che viene visualizzato nel campo Analisi delle parole chiave. Tale indicatore si basa sulla qualità media delle pagine di destinazione del gruppo di annunci e di tutte le pagine di destinazione con lo stesso dominio presenti nell'account. Pertanto, se più gruppi di annunci contengono pagine di destinazione con lo stesso dominio, alle parole chiave dei gruppi di annunci sarà associato lo stesso indicatore di qualità della pagina di destinazione."

E' vero che i "valori" che determinano il P.Q. sono molteplici, ma dopo aver testato e ritestato, aggiunto una campagna molto tematica -KeyWord nuove e pagina di destinazione nuova- (partita di default con P.Q. 3/10...) sono giunto alla conclusione che è molto probabile che al "dominio" sia stato associato un punteggio di qualità scarso a causa dei vecchi pasticci

..Oppure, da quanto dice Miciogatto, all'account...

Per maggiori "dati" specifico anche che l'account era attivo da poco più di 2 mesi, non da anni...

...mi vien voglia di tentare di forzare un pò il sistema: se, come ho verificato su alcune K.W. con performance leggermente migliori, il P.Q. è fortemente influenzato dal CTR... potremmo investire qualche euro per far salire di alcuni punti lo stesso... no?

Oppure lasciare le cose come stanno per poi partire con account nuovo nuovo in contemporanea con la messa on-line della nuova versione del sito (professionale questa volta... perchè l'attuale sito è stato sviluppato con frontpage dal titolare dell'azienda...!), perchè non vorrei rischiare di partire con un nuovo account oggi, per poi dover rifare tutto a settembre quando sarà pronto il sito nuovo...