Citazione:
Originariamente inviato da Danilo
Serve qualcosa di veloce ed efficace per poi lavorare sul nuovo progetto.
Alcune idee.
1) Ottimizza le pagine pubblicate soprattuto Title e titoli. Questi ultimi potrebbero essere rivisti inserendo dei sottotitoli.
2) Le pagine dei servizi possono essere usate comelanding se non si possono realizzare queste ultime ma servono almeno dei call to action con relativo link per ottenere dei contatti.
3) il cliente vuole dei contatti, giusto? Allora invitalo a richiedere meno informazioni in prima battuta. Ossia, all'inizio non serve sapere se il secondo dito del pide sinistro è più lungo dell'alluce dello stesso piede! Raccogli le informazioni "principali" e poi contatta inviando info su servizi offerti e richiedendo ulteriori informazioni (se necessario, per sviluppi commerciali).
4) Trovo che il menu laterale di sinistra disorienti. Per questo devi essere tu con i contenuti a mettere ben in evidenza sezioni come "Casi di successo".
5) Ultima cosa. Cerca di divertirti. Tutte le volte che ho l'impressione di essere "un po'..." nella m**** cerco per lo meno di divertirmi e le cose vanno quasi sempre meglio .gif)
Danilo.
|
Grazie mille Danilo
Rispondo punto per punto, ma anticipo la risposta all'ultimo punto: mi sto divertendo da matti, è un mondo pieno di stimoli, ed in cui non passa giorno (soprattutto ora che sono all'inizio) che non impari 100 cose nuove... Magari scrivo un pò serioso, ma ti assicuro che lo faccio con il sorriso in faccia!
1) Per quanto riguarda il SEO sto quasi a ZERO... venerdì parteciperò al corso SEOLab a milano proprio per iniziare a chiarirmi un pò le idee... ma per ora studio principalmente PPC e -grazie ad Ale

- Social Media...
Il problema dei Title però credevo di averlo già affrontato... avevo notato subito che facevano schifo, quindi ho cercato un articolo che spiegasse bene come andavano impostati e l'ho girato al "creatore" delle pagine.. che le ha riscritte come le vedi adesso!
2) la prima camp. inviava proprio su quella pagina contatti... ed in effetti ZERO conversioni... Il primo intervento è stato proprio quello di far produrre le Landing (nella risp. precedente un esempio!).
3) senza dubbio... Sulle Landing gli ho VIETATO di chiedere più di 2 dati "obbligatori"!
4) per il menu siamo veramente impazziti... ma frontpage non è il massimo... questa è stata l'unica soluzione decente tra quelle proposte... Nel Restyling sicuramente il menu sarà più curato!