Discussione: Domande da "PORCI"
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 25-06-2010, 09:37   #4 (permalink)
Manlio Scaramucci
Junior Member

L'avatar di Manlio Scaramucci

Predefinito

Grazie a tutti, è ovvio che le leve che muovono gli affari da che mondo è mondo sono sempre tre e solitamente in quest'ordine: Soldi, Voti (politici) e... Il terzo motivo e piuttosto sconveniente da trattare su questo forum. eh eh
Tuttavia rifacendomi a quanto scriveva eservice vorrei affinare la mira della mia richiesta di aiuto.
Il settore commerciale, pur facendo parte del settore vendite come il settore marketing di cui io faccio parte, è storicamente in perenne rivalità con quest'ultimo. Nel caso specifico dell'azienda per cui lavoro i funzionari commerciali si sentono minacciati da queste novità. Sono convinti che il passaggio del nostro brand al web, li defrauderà di una parte del loro potere contrattuale e del loro guadagno. (percentuali sul valore aggiunto, incentivi etc.) Per questo motivo, remano contro.
L'azienda per cui lavoro si occupa principalmente di servizi di informatizzazione e consulenza per gli enti pubblici. Il territorio è molto vasto, ma fino ad oggi è stato servito egregiamente dai funzionari i quali si spostano quotidianamente tra Sicilia e Calabria con dei costi non certo esigui.
Ovviamente la mia più grande paura è quella di compiere dei passi falsi che potrebbero mettere a rischio la predominanza di cubatura di mercato che attualmente manteniamo da più di 20 anni sui competitors.
Vi prego di mettervi nei miei panni e sparare consigli a raffica come in un brainstorming.
Aspetto con ansia
Grazie

Manlio Scaramucci è offline   Rispondi Citando
The Following User Says Thank You to Manlio Scaramucci For This Useful Post:
Alex (01-07-2010)