Un po' in ritardo ;-) ma ho visto solo ora il post
Il Software di cui parlate e' fatto in Germania , costa sui 700 EU e necessita' di una sottoscrizione annuale per (non ho ancora capito quali cambiamenti nelle SE)
Lo uso da circa 8-10 anni, e non e' assolutamente un modello di business ...
E' composto invece da tre parti anzi 3 + 0,5 + 1.5 parti ...
0,5 diversi tool per definire e trattare le keywords, ma a mio modesto avviso faccio meglio direttamente online...
1.) Analizza la tua pagina contro i primi 10 per motore di ricerca ed ottieni un rapporto che ti permette di rendere la tua pagina uguale alle migliori in termini di parole, ripetizione delle stesse e' qualita' grandezza etc.
2.) Un modulo di communicazione per Email o anche fax se usi email to fax, pensato come link builder, ma io lo uso piu' spesso per ricerche marketing (expedia.it usava questo mezzo per trovare siti e farsi linkare), infatti e composto da un deep-spider ed un buon sistema di documenti e follow ups.
3.) Un modulo di analisi ranking , etc
il 1,5.) invece e' un sottomodulo, dove puoi pubblicare un sito web tipo, contente outgoing links per chi avesti trovato con il modulo 2 per i reciprocal links, ma... utilizzando un po' di fantasia riesci a creare delle intere directories, che sono una bella potenza di fuoco per trovare nuovi clienti ... un esempio [url]http://berlin.eurohotels.com/[/url] (tedeschissimo ... per Google-deutschland sorry)
La cosa interessante e' che puoi programmare i reports ed analisi, quindi lo ottieni in automatico ogne 5 del mese....
Direi che piu' che altro e' un buon/ottimo SEO tool, se si prescinde dal fatto che i reports ogni tanto sfiorano le 60 pagine, (e' questo piu' che impressionare un cliente, credo lo possa infastidire, ma essendo 60 pagine che parlano di seo ed un sito, se li metti in rete... fanno links a quintali, il che non e' male)
Comunque se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio a riguardo, saro ben felice a mettermi a disposizione....
Saluto a tutti, spero che Vi dia un idea piu' precisa
Claudio
|