Ciao a tutti! Lo ammetto: non posso smettere di bere da brick del webmarketing forum, quindi torno di nuovo a farvi domande.
Per ora sto solo leggendo, chiedendo e discutendo sui topic da me stesso aperti. Credo comunque venga fuori del contenuto, e discussioni interessanti.
La domanda di oggi è:
Com' è possibile che, dopo 4 invii alla mia lista, già vengo considerato uno spammer da gmail?
Ora vi dò tutti gli elementi per giudicare.
- Gestisco un sito basato su wordpress.
- E' ospitato su hosting semidedicato netsons. Mi ci trovo benissimo! Le email risultano essere inviate dal loro server hs2.netsons.net
- Gli utenti si iscrivono alla "community", leggendo prima la privacy policy
- Con l' iscrizione alla community non solo ricevono newsletter con segnalazioni di contenuti interessanti e talvolta segnalazione di promozioni del partner A o B ... iscrivendosi gli utenti hanno anche la possibilità di scaricare contenuti come video, ebook, utilità
- Dopo l' iscrizione, ricevono una mail di benvenuto, inviata dal plugin simple press forum che vi allego qui
Si può notare come nella mail finita nello spam il codice html venga "esposto" all' utente.
Se fosse solo questo il problema, ho già in mente come risolvere
continuiamo...
Come detto, le email di benvenuto (cioè di conferma iscrizione con password e dettagli sito) vengono ora inviate da simplepress
Avrei in programma di sostituire simplepress nell' invio delle email di conferma e followup con il plugin per buddypress automatic followup [url]http://premium.wpmudev.org/project/automatic-follow-up-emails-for-new-users[/url] , visto che presto implementerò buddypress
Per l' invio delle newsletter, utilizzo al momento il plugin Sendit dell' italiano Giuseppe Surace [url]http://www.giuseppesurace.com/sendit-wp-newsletter-mailing-list/[/url]
Dunque, sia le email di conferma che quelle inviate con sendit dalla mail [email]info@miodominio.com[/email] vengono considerate spam da gmail.
Allora, cosa ho fatto?
Ho contattato il mio hosting, che mi ha risposto:
Citazione:
l'ip del server su cui risiede il suo sito non risulta in nessuna blacklist.
La invito pertanto a contattare lo staff di Gmail notificando a loro tale problema.
|
Ehm... si può contattare lo staff di gmail? La vedo un pò dura.
Dunque, non mi rimarrebbe che contattare il supporto gmail (ma come?)
Oppure arrendermi definitivamente, decidendomi ad usare il mio account Aweber.
Se ho omesso qualche dettaglio che può essere utile a capire la situazione, ditemelo.
Grazie!