Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 28-06-2010, 14:00   #12 (permalink)
roberto colombo
roberto colombo
WMF User

L'avatar di roberto colombo

Invia un messaggio tramite Skype™ a roberto colombo
Profilo Facebook: www.facebook.com/roberto.cromobox.colombo Profilo Twitter: www.twitter.com/cromobox Profilo Linkedin: http://www.linkedin.com/in/robertocromoboxcolombo Profilo FriendFeed : http://friendfeed.com/robertocromoboxcolombo
Thumbs up

Citazione:
Originariamente inviato da Alex Visualizza Messaggio
Permettimi di dissentire almeno in parte ... molti seguono con la speranza di essere a lorovolta seguiti. A tal proposito esistono software che seguono automaticamente chi parla di un certo argomento e lo defollowano se dopo poco questa persona non decide di seguirti (a mio parere una delle più grandi maialate ci si potesse inventare).
si Alex, ovviamente discorso escluso per i boot e tutte le "maialate" che si trovano in rete :-D

Citazione:
Mi pare una visione un tantino limitata con tutto il rispetto e la simpatia che ci lega Esistono pagien nate morte ed altre invece ben vive e funzonanti... quindi generalizzare non ci porta fortuna
Beh, il bello è anche qui, cercare di capire perchè alcune pagine funzionano meglio di altre, ed a volte non è solo questione di pagine più o meno belle, giusto?

Citazione:
Anche il cazzeggio può esser interpretato in diversi modi. Considera che di solito che fa acquisti, shopping, chiacchiera con gli amici, critica o consiglia prodotti lo fa proprio mentre cazzeggia
Concordo con te, infatti le migliori twittate io le faccio "cazzeggiando" :-D

Citazione:
Assolutamente d'accordo

Si rischia di andare fuori target proprio perchè gran parte della gente che si improvvisa adotta dei sistemi che hanno poco a che fare col social media marketing. Se invece comprendessero come intercettare chi è davvero interessato a ciò che hanno da offrire il discorso cambio (però questo è un lavoro vero...).

Twitter è uno strumento formidabile se integrato ad una strategia che va un pò oltre twitter (la stessa cosa vale per facebook ovviamente). A twitter mancano alcune cose a mio parere fondamentali come le dinamiche di comunicazione e gli incredibili strumenti messi a disposzione dai facebook per i siti e non per ultimo i clienti... su twitter ce ne sono pochi (anche se dipende dal settore).

Il punto è questo, non capisco perchè si continua a discutere di uno escludendo l'altro e viceversa... credo anche io possano convivere ed anzi generare insieme ancor più valore. Ovviamente tutto deve esser fatto con criterio altrimenti sia insieme sia separati non servono a niente
qui concordo con te, non esiste ( almeno finora ) niente di perfetto o definitivo, bisogna solo scegliere a seconda delle reali esigenze di target.

Io ade esempio su twitter ho un target, e su FB ne ho tutt'altro

Basta farli convivere IMHO

Ultima modifica di Alex; 28-06-2010 alle 14:17.
roberto colombo è offline   Rispondi Citando