Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 02-07-2010, 11:42   #9 (permalink)
Luca Bonardo
Luca Bonardo
WMF User

L'avatar di Luca Bonardo

Invia un messaggio via MSN a Luca Bonardo Invia un messaggio tramite Skype™ a Luca Bonardo
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/luca.bonardo Profilo Linkedin: http://it.linkedin.com/in/lucabonardo
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Carmelo Molfetta Visualizza Messaggio
Io credo che quando si cerca il brand pincopallino e appare il sito in prima posizione e anche l'annuncio adwords la tendenza sia di cliccare sul risultato organico. Quindi si potrebbe ottenere una maggiore visibilità di brand senza pagare il click.

Però sinceramente non è una cosa farei. Per rafforzare il brand creerei degli annunci illustrati.
Secondo il mio modestissimo parere hai ragione: per rafforzare il brand meglio focalizzarsi, e spendere, sulla rete di contenuti con camp. illustrate/video ecc ecc...

Ma se proprio i soldi (si parla poi di pochi euro al mese, se il brand non ha volumi di recerca enormi) non sono un problema non è così sbagliato utilizzare il nome del brand come keyword...

alcuni esempi:
-Nike
-Mercedes
-Carrefour

Visivamente dove cliccereste...? Tutti e tre si assicurano almeno 5 delle prime posizioni visibili sullo schermo... Con gli annunci adw che compaiono anzichè sulla destra direttamente in alto sopra la ricerca organica (probabilmente perchè hanno impostato un'offerta abbastanza alta, e forse anche per la quasi totale mancanza di competitors su KW così specifiche e "forti")...

Carrefour utilizza molto bene anche GMaps, facendomi comparire quello che in teoria, rispetto al mio indirizzo IP, è il centro più vicino a me... Il problema è che tiscali con gli IP fa schifo, e io risulto ad Ivrea anzichè a Chivasso... ma non importa, il concetto mi pare chiaro: il possessore del marchio deve "dimostrare" di essere leader anche su Google...

La nike dei primi 8 posti (quelli visibili senza scrollare sul mio desktop) si assicura 7 posizioni...

Mercedes "solo" 5...

Carrefour 5 di 6 (perchè la mappa porta via un pò di spazio... ma attira molto l'attenzione!).

Forse ho paragonato il tuo brand a dei colossi, ma il concetto penso possa tranquillamente essere traslato anche su brand più "nazionali"...

Luca.

annelise (02-07-2010), meltinshop (13-07-2010)