Ciao!
Sono nuovo da queste parti quindi, per prima cosa, mi presento! Mi chiamo Daniele, ho 24 anni e da qualche mese uso AdWords per sponsorizzare la mia attività di assistenza informatica.
Con AdWords è stato amore ed odio fin dal primo giorno nel senso che le mie keywords sono sempre state penalizzate da punteggi bassissimi (4/10 o addirittura 3/10), punteggi che col tempo spingevano la campagna alla paralisi, costringendomi all'apertura di un nuovo account AdWords. Ho cercato di capire il motivo di questi problemi ma, a distanza di mesi, non ne sono venuto a capo.
Premesso che:
1. la maggior parte delle parole chiave ha un buon
CTR (dal 3 al 5%)
2. la campagna è ben ottimizzata e suddivisa in gruppi di annunci
2. la
landing page ([url]http://www.fixfox.it/inostriservizi.html[/url]) è perfettamente pertinente e le parole chiave vengono ripetute più volte al suo interno
3. non è presente nessun elemento flash e pochissime immagini (tutte con testo alternativo)
Le ho provate tutte. Ho provato a ricostruire il sito con un editor HTML differente pensando che il codice prodotto da iWeb facesse schifo ma non è servito a niente, ho provato a chiudere l'account AdWords ed aprirne uno nuovo partendo da zero ma neppure questo è servito. Le parole chiave ottengono un buon voto ma dopo qualche giorno scendono a 5/10 o 4/10. L'ultimo tentativo che ho fatto è stato caricare il sito su un dominio differente pensando ad una specie di ban da parte di Google. Beh, devo dire che la cosa sta durando ma temo possa reggere poco visto che "riparazione computer" si è già beccato un misero 4/10.
Secondo voi cosa cosa sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!