Mmmmm , sono anche io un po contrariato, la trovo una cosa molto furba al limite dello spam, però noi lo sappiamo che sarebbe pubblicità, ma chi legge il forum?
Prendiamo ad esempio un utente che è su un forum di abbigliamento, vede una fighissima giacca da moto , ne vuole parlare.
Ragazzi la conoscete questa giacca?? sapete dove si può trovare? L'ho vista su questa rivista (mette il link dell'articolo).
Che male ci sarebbe? Io dal punto di vista di un utente che frequento quel forum di moda vedo solamente un ragazzo che ha comprato la rivista ha visto la pubblicità o l'articolo e vuole sapere dove si compra quella fighissima giacca perchè la vuole assolutamente avere.
Poi chi lo sa se voleva spammare oppure no???
E' uno "spam" fatto da furbi ma che alla fine non nuoce dal punto di vista di "disturbo" degli utenti del forum, mentre un link esplicito: ragazzi andate a vedere questa rivista è fighissima, attirerebbe un mare di insulti.
Allora in questo caso, sarebbe diciamo spam anche l'e-book con tutorial e link del nostro sito, a qualcuno importa veramente di mettere in circolazione gratuitamente un e book su come fare un template facendolo sapere ad altri??? , siamo sinceri lo facciamo per un ritorno di popolarità anche quello.....e forse non è spam furbo?
Mi sa che risollevo il polverone.