Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 03-11-2008, 23:08   #4 (permalink)
flextor370
Junior Member

L'avatar di flextor370

Predefinito

ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto di webmarketing/social media marketing ma mi piacerebbe capirne di più.

ho letto gli interventi sul social media marketing nel forum di robin good e a prescindere delle definizioni avrei alcune domande alle quali non sono riuscito a darmi una risposta:

- la differenza tra il marketing tradizionale e il social marketing è soltanto nell'utilizzo della rete o comporta un approccio diverso anche a livello di tecnica?

- alessandro dice (secondo me giustamente) che un elemento (leva?) da cui non si può prescindere è il prodotto, evocando tra le righe le famose 4 P del marketing che oggi sembrano essere diventate 6. Mi chiedo, in questa visione forse troppo "classica" come si inserisce l'attività di webmarketing? E' semplicemente un sottoinsieme della promozione o c'è di più?

- navigando un po ho avuto l'impressione che ogni qual volta si parla di webmarketing l'elemento principale delle discussioni sia il posizionamento nei motori di ricerca. Per quanto la visibilità sia importante, non vi sembra un po riduttivo relegare le attività di marketing ad un mero tecnicismo (non me ne vogliano i SEO) finalizzato a scalare la serp di google?

- quali sono gli indicatori quantificabili (da tenere monitorati) che possono rendere "visibili" ad un imprenditore i risultati di una campagna di webmarketing tali da giustificarne un investimento?

ultima domanda: secondo voi [URL="http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_01/omino_lego_spiaggia_brighton_82d18ec8-a827-11dd-8f5c-00144f02aabc.shtml"]questo[/URL] è un esempio di social media marketing?

flextor370 è offline   Rispondi Citando